Implantologia carico immediato

IMPLANTOLOGIA DENTALE A MILANO

Sicuramente avrete sentito parlare di implantologia a carico immediato, ma siete sicuri di conoscerla davvero?

Continuate a leggere e contattateci per sapere di più su questa tecnica.

La premessa di RGG sull’implantologia a carico Immediato

Saper attendere è la chiave per un sorriso equilibrato.
Dando il giusto tempo all’impianto di osteointegrarsi, prima di mettere la protesi fissa, può far sì che duri una vita. Questo vale sia per le riabilitazioni su dente singolo che per quelle riabilitazioni più estese.

Quando le richieste estetiche, personali e professionali richiedono una risoluzione più immediata, ma comunque efficace, alla problematica che si ha di fronte facciamo riferimento alla tecnica implantare note come “carico Immediato”.

Per fare un ottimo lavoro serve sempre trovare il giusto equilibrio tra impegno e tempo.
Se usato nel modo corretto, con il carico immediato puoi ritrovare il sorriso con risultati eccellenti e tempi brevissimi in poltrona.

L’implantologia a carico immediato è una tecnica che prevede l’inserimento di un impianto e il fissaggio immediato della protesi fissa. Questa tecnica può essere utilizzata sia su impianto singolo che su un’intera arcata.
È più rapida delle tecniche tradizionali e consente di ottenere risultati eccellenti se pianificata nel modo corretto.

I vantaggi dell’implantologia a carico immediato sono molteplici:
• l’impianto può essere inserito nel cavo orale del paziente e la protesi provvisoria può essere applicata molto rapidamente, in modo che possiate ritrovare il vostro sorriso con risultati eccellenti in un tempo molto breve;
• di norma, essendo già presente una protesi provvisoria, si riducono i tempi di guarigione dei tessuti attorno all’impianto.

Ma quindi perché non si utilizza sempre la tecnica di implantologia a carico immediato?
Sfortunatamente, per poter effettuare un impianto a carico immediato che abbia un elevato tasso di successo è imperativo che le condizioni dell’osso ricevente siano adeguate.
Dovendo applicare fin da subito la protesi l’impianto è sottoposto ad un maggiore carico e, se non si osteointegra correttamente, si corre il serio rischio di andare incontro ad un fallimento implantare.

Siete sicuri che questa tecnica faccia per voi?

Contatta lo studio RGG per prenotare una consulenza e una visita con i nostri specialisti che saranno in grado, dopo un’attenta analisi, di consigliarti la miglior tecnica implantologica.

L'equilibrio del sorriso La tua salute orale è importantissima, scopri quale trattamento fa al caso tuo!

Scopri di più sull’implantologia: