Diabete

Diabete e igiene orale

Le persone diabetiche sono in media più predisposte ad infezioni, di conseguenza possono sviluppare problematiche parodontali gravi.

La giusta attenzione per la cura del vostro cavo orale può aiutarvi a prevenire le patologie a cui siete più esposti a causa della vostra condizione!

Diabete e igiene orale: gli effetti sugli incidenti cardiovascolari

Quando un paziente affetto da diabete presenta infezioni del cavo orale è scientificamente dimostrato che assume più insulina e che è più propenso ad incidenti cerebrovascolari. La malattia parodontale, la carie e tutte le altre infezioni del cavo orale non contribuiscono direttamente nel causare incidenti cardiovascolari, ma ne aumentano sensibilmente il rischio. La giusta attenzione per la cura del vostro cavo orale può aiutarvi a prevenire le patologie del cavo orale, a cui siete più esposti a causa della vostra condizione!

Diabete e igiene orale – accorgimenti

Attenzione per l’igiene orale domiciliare: il paziente diabetico deve lavarsi spesso i denti per prevenire le malattie gengivali e la carie. Una scarsa igiene orale può portare a infezioni e infiammazioni. L’uso regolare dello spazzolino e del filo interdentale aiuta a rimuovere la placca e i batteri da denti e gengive, mantenendoli sani e liberi da infezioni.

Frequenti visite di controllo e sedute di igiene orale professionale: uno dei modi più importanti per prevenire le malattie orali e le complicanze del diabete è recarsi spesso dal dentista. Il dentista può verificare la presenza di problemi a denti e gengive, rimuovere placca e batteri e fornire consigli su come mantenere una buona igiene orale domiciliare. Il dentista può anche identificare i primi segni di infezione o malattia e trattarli prima che diventino un problema più grave.

Proteggetevi con un percorso di prevenzione pensato per voi!

Quiz – Vero o Falso

L'equilibrio del sorriso La tua salute orale è importantissima, scopri quale trattamento fa al caso tuo!

Trattamenti

TRATTAMENTI ODONTOIATRICI
Persone • Medici • Odontoiatri Persone, medici, odontoiatri. È ciò che siamo, dentro e fuori il lavoro. Per questo, quando entrate nel nostro studio, prima di “mettere i guanti”, la nostra priorità sarà sempre quella di conoscervi, accogliervi e mettervi a vostro agio per trovare insieme la soluzione più adatta a voi.