Faccette dentali

Estetica dentali Milano

Cosa sono le faccette dentali?

Le faccette dentali sono protesi dentali fisse che vengono utilizzate per rinnovare l’estetica del sorriso. Sono dei gusci sottili in composito o ceramica che vengono incollati sulla parte anteriore dei denti per rinnovarne l’aspetto.

L'equilibrio del sorriso La tua salute orale è importantissima, scopri quale trattamento fa al caso tuo!

Il trattamento delle faccette dentali

Il trattamento con le faccette estetiche è particolarmente efficace nel risolvere quegli inestetismi del cavo orale che non sarebbero affrontabili attraverso nessun altro tipo di trattamento estetico.

– Denti scoloriti o macchiati: nel caso in cui i denti presentino delle discromie che non è possibile risolvere con lo sbiancamento dentale si può fare ricorso alle faccette estetiche;
– Denti scheggiati, rotti o dalla forma anomale: le faccette possono essere utilizzate anche per modificare la forma e la dimensione dei denti. Questo le rende incredibilmente utili quando si deve correggere l’estetica di un dente parzialmente fratturato o dalla forma anomale
– Denti non allineati o con spazi vuoti: si parla di sovraffollamento quando i denti sono troppo vicini tra loro e di diastema quando c’è uno spazio eccessivo tra gli elementi dentali. Le faccette dentali possono essere utilizzate per eliminare, almeno a livello estetico, questi difetti.

Contattateci per sapere di più sui nostri percorsi di riabilitazione estetiche con faccette dentali a Milano